Electronic Equipment Antintrusion
MedaSport Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Youtube
Facebook

De Luna e Di Ventura stendono il Napoli
27 ottobre 2019
Se la partita di oggi doveva essere il test per saggiare la maturità di questa squadra e le ambizioni a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato, l'esame è superato a pieni voti. E non perché la Virtus domini tutti i 40 minuti, non perché la squadra di Del Papa esca dal campo senza aver sofferto, ma perché al contrario ha saputo ricompattarsi nelle difficoltà e superare insieme i passaggi a vuoto e il nervosismo.

Sono infatti le ospiti a passare in vantaggio con Rapuano approfittando di un disimpegno errato di Carullo. La reazione tarda ad arrivare, è il nervosismo invece a impossessarsi delle giallorosse che collezionano falli e concedono il tiro libero alla Woman Napoli. Il primo tempo termina senza altro colpo ferire da parte delle partenopee per una gara ancora apertissima.

A inizio ripresa Di Ventura pareggia, ma l'equilibrio dura poco perché Ferreira Dias si invola indisturbata lungo la fascia e con un diagonale preciso batte Taccaliti. Il 3-1 è messo a segno ancora da Rapuano alla quale uno scontro tra Carullo e Segarelli lascia carta bianca per realizzare. Del Papa corre ai ripari con il quinto di movimento a metà del secondo tempo e Di Ventura accorcia subito le distanze.

L'occasione del pareggio è sui piedi di Centola che però è chiusa da Rocha. A 7 minuti dal termine sale in cattedra De Luna. Prima pareggia, poi sbaglia, ancora con il portiere di movimento richiamato in campo a 3 minuti dalla fine e regala il nuovo sorpasso biancoazzurro, ma si fa perdonare con 2 reti in rapida successione, la seconda delle quali arriva a 30 secondi dal suono della sirena, confezionando una vittoria che premia il coraggio e la determinazione della squadra.

Homepage

News

Matches

Società

Squadre

Gallery

Sponsor
338.4840528

Informazioni

Area Comunicazione
via Marcandreola 9, Ciampino

Circolo Cipollaro via Cuneo 11, Ciampino

PalaTarquini via Mura dei Francesi 174, Ciampino
Youtube

ASD Virtus Ciampino