Electronic Equipment Antintrusion
MedaSport Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Youtube
Facebook

Terzo atto tra la Woman Napoli e la Virtus Ciampino: vincono le giallorosse
16 febbraio 2020
Dopo due partite combattute e avvicenti e un bilancio in equilibrio con una vittoria per parte, il terzo atto della sfida tra Woman Napoli e Virtus Ciampino non ha deluso le attese. I tre punti vanno alle giallorosse, sempre in vantaggio nel match, e la vittoria permette alla squadra di mister Del Papa di scavalcare proprio le napoletane in classifica, rimanendo agganciata al secondo posto occupato dal Vis Fondi, distante solo un punto.

La prima conclusione nella specchio della porta, neutralizzata da Rocha, è per le ospiti con Furzi. Al 6° Lucentini si inserisce all'altezza del centrocampo nel corto retropassaggio di Rapuano per Razza e arriva fino al limite dell'area dove lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa. La Woman risponde con la punizione di Rapuano chiusa in angolo da Taccaliti. Il pressing effettuato da entrambe le squadre consente veloci recuperi palla e ribaltamenti di fronte continui, in uno di questi Di Ventura tocca per Carullo che di prima manda in porta Lulli al suo primo gol con la maglia giallorossa, dopo l'arrivo a dicembre.

L'azione più pericolosa delle padroni di casa giunge inaspettata da Rocha, che dalla propria porta colpisce la traversa su un lungo rilancio. Estremo difensore che torna a vestire i panni del portiere e a tu per tu con De Luna chiude in angolo la conclusione della numero 11. Sul versante opposto è poco precisa Fiengo che, ben servita da Rapuano, non centra la porta. Il primo tempo si chiude su un tre contro due innescato da Ponticiello che serve sulla sinistra Pisani sulla quale Taccaliti in uscita è attenta e decisiva.

La ripresa si apre con le padroni di casa che accorciano le distanze. Fiengo recupera palla su Segarelli e serve Rapuano contrastata da Centola, l'uscita di Taccaliti mette fuori causa la compagna di squadra senza riuscire ad allontanare il pallone sul quale torna la numero 3 campana che insacca a porta vuota.
Le padroni di casa alzano il ritmo e mettono sotto pressione la retroguardia giallorossa. Taccaliti si oppone alla conclusione di Rapuano, mentre il diagonale di Fiengo si spegne a lato. La Virtus risponde con Centola, sinistro parato da Rocha. Pisani sulla destra salta Di Ventura e Segarelli e serve Fiengo che in girata va vicina al pareggio, Taccaliti chiude in uscita.
Pisani sporca il passaggio di Segarelli per Di Ventura, ma inavvertitamente mette De Angelis, che non sbaglia, sola davanti a Rocha, è 3-1 per le ospiti. Di Ventura potrebbe chiudere la partita dopo l'uno due con De Luna, ma Rocha si oppone di piede, è allora Ponticiello a segnare il gol della domenica con un destro potente che si insacca sotto il sette, sul palo più lontano della porta difesa da Taccaliti.

Le occasioni fioccano, Lulli manda fuori a porta vuota l'assist di Carullo che aveva saltato Rocha, sfruttando il portiere di movimento Ponticiello serve su un piatto d'argento a un metro dalla porta il pareggio a Fiengo che non aggancia, Taccaliti salva su Rapuano e Lucentini allontana prima che Fiengo possa intervenire, alla prima è proprio Lucentini a chudere i conti, concretizzando l'assist di tacco di De Luna.

Homepage

News

Matches

Società

Squadre

Gallery

Sponsor
338.4840528

Informazioni

Area Comunicazione
via Marcandreola 9, Ciampino

Circolo Cipollaro via Cuneo 11, Ciampino

PalaTarquini via Mura dei Francesi 174, Ciampino
Youtube

ASD Virtus Ciampino