Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNews Prima SquadraSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
Fb5 vs Virtus Ciampino 0-4
14 ottobre 2018
Una Virtus migliore di quella vista 7 giorni fa, porta i primi 3 punti in dote a mister Capatti e abbandona la parte bassa della classicica. Un'iniezione di fiducia che serviva nelle gambe e alla testa delle giallorosse, uscite malconce nello spirito dalla prima gara di campionato contro la Brc Balduina.

Complice un avversario meno ostico di Orsi e compagne e un vantaggio fulmineo, frutto del pressing vincente di De Luca e Segarelli che porta quest'ultima a battere Canu, la gara della Virtus si mette in discesa ed è virtualmente chiusa già alla fine del primo tempo. Dopo l'occasione fallita da De Luca per il raddoppio, l'Fb5 ci prova con Luconi, ma la sua conclusione finisce fuori.

Al 7° il diagonale di Centola è chiuso in angolo da Canu, che nulla può 5 minuti dopo sul pallonetto di De Luca, perfettamente imbeccata da Taccaliti. Lo show giallorosso del primo tempo culmina con la doppietta di De Luna. Il 3-0 arriva dopo l'assist di Martignoni direttamente da calcio d'angolo, mentre il 4-0 è un'azione corale finalizzata dalla numero 11 virtussina, che chiude non solo il primo tempo, ma anche virtualmente il confronto, non prima di un altro ottimo intervento di Taccaliti ancora su Luconi.

E' infatti avara di emozioni la ripresa, Carullo sbaglia un facile tapin, il diagonale di Pacchiarotti finisce fuori e quando al 9° viene espulsa Pieranunzi, la Virtus non riesce a capitalizzare la superiorità numerica, con il risultato che resta invariato fino al suono della sirena che sancisce la vittoria giallorossa.
Domenica prossima la squadra di Capatti ospiterà il Città di Valmontone, neo-promossa ancora a quota 0. Un'altra buona occasione per aggiungere nella testa delle giallorosse altra fiducia e convinzione.
MedaSport
Eea
Move Up Travel
CO.M.ED
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni