Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNews Prima SquadraSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
Avanti popolo alla riscossa
8 Marzo 2019
Segarelli suona la carica alla vigilia del match clou di domenica, che andrà in scena al PalaTarquini, tra la Virtus e la capolista, e piena zeppa di ex, Coppa d'Oro.
Una gara ricca di significato visto il delicato momento della squadra di Del Papa che nel girone di ritorno ha racimolato soltanto 4 punti: "Si, veramente un magro bottino rispetto soprattutto al gioco espresso. Abbiamo dei cali di concentrazione che spesso purtroppo ci condannano, ma stiamo lavorando per migliorare anche in questo.".

A tal proposito si evitano paragoni e si pensa soltanto al presente: "Con il Mister ho un buonissimo rapporto e credo tutte l'abbiano accettato volentieri. Non mi piace fare paragoni ma devo dire che, nonostante i numeri della squadra, mi ritengo pienamente soddisfatta dei progressi fatti nel gioco e dell'atmosfera stimolante ritrovata negli allenamenti.".

Malgrado la latitanza dei risultati, Nicole in campo non ha mai fatto mancare il suo apporto, vestendo spesso i panni della trascinatrice: "Effettivamente sono una delle piú anziane ormai, quindi mi sento di dover dare sempre quel qualcosa in piú. La Coppa d'oro é un ottima squadra ma io credo in noi, sarà importante restare concentrate ogni secondo e pensare a fare il nostro gioco. Contro le prime della classe le motivazioni di certo non mancheranno!".

Le motivazioni senz'altro no, ma le virtussine dovranno fare i conti con una squadra matura ed esperta: "Abbiamo trovato ragazze giovani che si allenano con costanza ed impegno ma con la leggerezza e il sorriso che contraddistinguono l'ambiente Virtus. Le prospettive sono ottime".

Per il futuro la Virtus è a posto, per il presente si vedrà domenica.
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni