Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNews Prima SquadraSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
Parola di capitano
26 Ottobre 2018
La promozione a capitano, lo scorso era vice di D'Errigo, è arrivata proprio con l'addio della numero uno giallorossa. Hanno giocato per anni una vicina all'altra, entrambe impegnate a difendere la propria porta e quante volte Ilaria (D'Errigo) ha appoggiato palla a Ilaria (Centola) per far ripartire il gioco della Virtus. Nel suo ultimo passaggio in maglia giallorossa alla compagna di reparto ha ceduto invece le responsabilità e l'onore che comporta indossare la fascia da capitano.

Così Ilaria (Centola e solo lei d'ora in poi) proseguirà a difendere non solo la porta di questa squadra, ma anche il nome e le compagne, perché ora di questa squadra ne è diventata il simbolo: "Il senso di responsabilità che sento è tanto, ovviamente sono orgogliosa di indossare questa fascia che per me ha un valore particolare e ringrazio chi ha contribuito a far si che un piccolo sogno coltivato diventasse poi realtà. Non mi sento cambiata nei confronti delle compagne: siamo una squadra giovane ma fortunatamente anche intelligente."

E da buon capitano è già lì pronta a far da scudo alle proprie compagne, ripensando alla sconfitta con la Brc Balduina: "L'esordio e le tante novità, tra cui mister e nuove compagne di squadra, hanno fatto il loro. Ad oggi è innegabile che ci siano difficoltà a livello di gioco, ma posso garantire che allenarsi con un gruppo che del sorriso fa la propria firma, è veramente stimolante. Detto ciò, sappiamo tutte quanto ancora ci sia da lavorare."

Il prossimo passo è la trasferta in Sicilia, in casa della Virtus Ragusa: "Il Ragusa ha fatto ottime prestazioni, per ultimo in casa del Fondi. Sarà sicuramente un'altra battaglia, ma saremo pronte a dire la nostra con l'impegno che metteremo già negli allenamenti di questa settimana."

Il capitano ha suonato la carica.
MedaSport
Eea
Move Up Travel
CO.M.ED
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni