Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNews Prima SquadraSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
Mister Del Papa
29 Luglio 2019
La prima novità del prossimo anno è rappresentata da mister Del Papa che con il suo viaggio a Coverciano entra nel gotha del calcio a 5 femminile. Non che un titolo da solo basti a stravolgere le capacità di un allenatore, ma quando la stoffa c'è, un buon vestito a contatto con professionisti del calibro di Menichelli, Calabria, Musti, Francesca Salvatore e Riccardo Manno, si trasforma in un perfetto abito sartoriale che mette in evidenza le linee e fa risaltare i pregi, senza dimenticare gli altri protagonisti che si occupano di psicologia, medicina, metodologia dell'allenamento, recupero funzionale e del regolamento.

Un corso intenso, durato due settimane, diviso tra aula e campo, che ha enormemente arricchito il bagaglio del mister giallorosso: "Le mie impressioni sono state positivissime perché ho affrontato questo corso con il massimo dell’interesse ed entusiasmo che potevo, cercando di apprendere il più possibile da tutti (anche dai miei colleghi) perché ascoltare persone preparate e con grandi esperienze nel nazionale e internazionale penso possa far crescere chiunque.
I benefici di questo corso penso siano diversi, partendo dai comportamenti, la professionalità e la dialettica da utilizzare all’interno/esterno del campo
".

Una valigia piena di insegnamenti e concetti da mettere in pratica: "L'anno che verrà lo affronteremo con estrema determinazione con l'intento di migliorare il risultato dello scorso anno, ma sopratutto lavorando il più possibile sul cambio di mentalità delle ragazze.
Il mio obbiettivo sarà quello di mettermi in gioco e mettere in pratica tutta l'esperienza acquisita a Coverciano, che sicuramente mi ha cambiato!
"

"Vorrei ringraziare in modo particolare Paola Marcone per l'apporto e l'entusiasmo mostratomi per l'esperienza a Coverciano." E presto ci sarà un motivo in più per ringraziarla...
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni