Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNews Prima SquadraSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
Siria De Angelis si presenta alla Virtus
4 agosto 2019
La Virtus quest'anno ha imboccato la strada delle scelte oculate e dei graditi ritorni. Nella casella dei nuovi acquisti si può finalmente aggiungere un nuovo nome, tutta farina del sacco di Marco Fenni: Siria De Angelis che dopo un lungo passato nel calcio a 11, si cimenta in un'inedita esperienza tutta da scoprire con la Virtus Ciampino.

"Sono una bambina nata con il pallone tra i piedi, un amore innato per questo sport iniziato a 4 anni sui campi d'asfalto vicino casa con il pallone di cuoio o con tutto ciò che fosse rotondo. Ho fatto tutta la trafila della scuola calcio, in tutto 8 anni, con i maschietti e poi 10 anni con la Lazio femminile a calcio".

Due splendide bambine la allontanano dal suo primo amore, colmando tutti i vuoti che questa separazione potesse lasciare: "Negli ultimi due anni ho ricominciato un pochino a muovermi e a fare sport e la necessità di giocare è tornata. Ho così ripreso con le classiche partite infrasettimanali con gli amici della palestra. L'anno scorso Silvia De Luca, con la quale ho giocato alla Lazio, mi ha chiamata per un torneo estivo, alla fine del quale ha tentato di convincermi a tornare a giocare, ma ho resistito! Quest'anno invece Marco è stato convincente, un pressing alto e forte tanto per rimanere in tema e alla fine mi sono lasciata coinvolgere e trascinare in questa nuova avventura."

Una giocatrice di grande esperienza, ma non nel rettangolo 40 per 20 del futsal: "Il calcio a 5 è uno sport completamente diverso da quello a 11, dovrò adattarmi alle sue dimensioni e alla sua velocità, ma sono sicura che con l'aiuto del mister, del suo staff e di tutte le compagne sarà un processo veloce. Ci tengo a ringraziare Marco perché ha riaperto in me qualcosa di lasciato chiuso per troppo tempo e spero di ripagare la sua fiducia e quella di tutta la società. Sono a disposizione di questa nuova squadra, per riuscire a dare quella mano che magari mancava in termini di esperienza".
Esattamente il profilo di cui aveva bisogno la Virtus. Benvenuta tra noi...
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni