Electronic Equipment Antintrusion
MedaSport Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Youtube
Facebook

Le indicazioni delle amichevoli di Halloween
5 novembre 2019
Nella scorsa settimana è sceso in campo, per la prima uscita stagionale, tutto il settore giovanile della Virtus Ciampino. Martedì l'under 19 ospite dell'Fb5 al PalaLevante e giovedì l'under 13 in quello che doveva essere un triangolare di Halloween, trasformatosi poi, a causa del maltempo, in una gara unica contro il Breda.

Due test importanti, soprattutto per le più grandi, in vista dell'inizio del campionato ormai alle porte. Una sconfitta che brucia, 5-0 il risultato finale, ma che ha dato indicazioni e molti spunti di riflessione: "Le ragazze devono assimilare un nuovo modo di difendere, di muoversi quando si ha il possesso del pallone e di uscire quando la squadra avversaria gioca in pressing - commenta Tittoni - è impensabile sperare di riuscire a ottenere tutto questo in un solo mese. Ci aspetta un lungo percorso di crescita, ma ho un gruppo di ragazze eccezionale. I risultati del loro lavoro si faranno vedere."

Di tutt'altro carattere la gara andata in scena giovedì in via Cuneo con le piccole virtussine che hanno preso parte, insieme alle pari età del Breda, a un pomeriggio di puro divertimento. È la voce stessa di Scarpellini a confermarlo: "Nonostante l'inesperienza, per molte di loro legata all'età e per altre per essersi da poco affacciate a questo sport, ho visto la voglia di divertirsi, giocando e mettendosi alla prova. Una lieve ma positiva amarezza per la sconfitta ottenuta, subito cancellata via dalla dolcezza di Halloween."
Il maltempo non ha spaventato le partecipanti che hanno chiuso la giornata tra dolcetti e sorrisi.
Comincia oggi una nuova settimana di lavoro e nel frattempo si attendono indicazioni dalla Federazione, forse in arrivo già in questo pomeriggio, per l'inizio del campionato under 19. Fin qui hanno confermato 6 squadre, ma si attendono altre risposte. Oltre alla squadra giallorossa parteciperanno Casal Torracia, Fb5, Lazio, Pmb e Vis Fondi.
Tutto è pronto per cominciare, manca solo la data d'inizio.

Homepage

News

Matches

Società

Squadre

Gallery

Sponsor
338.4840528

Informazioni

Area Comunicazione
via Marcandreola 9, Ciampino

Circolo Cipollaro via Cuneo 11, Ciampino

PalaTarquini via Mura dei Francesi 174, Ciampino
Youtube

ASD Virtus Ciampino