Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNewsSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
LA "CANTERA"
Cantera è il termine utilizzato in Spagna per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive. Nonostante l'acquisto di forti giocatori stranieri, la cantera rappresenta un importante bacino in cui far crescere i campioni del futuro.

Il corrispettivo italiano, il vivaio, non gode purtroppo di altrettanta visibilità qui in Italia.
Ma c'è un'eccezione ed il suo nome è: Virtus Ciampino.
Dal 1999 la squadra del presidente Paola Marcone, dedica ogni suo sforzo alla crescita e allo sviluppo del settore giovanile.

Quando a comandare è la passione e l'amore per questo sport, i risultati non possono che essere sorprendenti. Le "piccole virtussine" di un tempo, calcano oggi i campi della serie A. E da qui, siamo sicuri, usciranno altri talenti che si affacceranno sul panorama nazionale.

"Insieme per crescere" è il nuovo slogan della squadra giallorossa. Fusione perfetta di intenti e valori, perchè se l'obiettivo è quello di coltivare in casa i giovani talenti, non meno importante è il farli crescere in un ambiente sano, che educhi al rispetto e insegni il vero senso dello sport.

I successi, sia dentro che fuori dal campo, si costruiscono da zero, partendo dalle fondamenta. Appunto... crescendo insieme!

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Cartoline dal campo
MedaSport
Eea
CarTruck
CO.M.ED
Virtus Ciampino
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Powered By Teana Tittoni