Joma
ASD Virtus Ciampino
Calcio a 5 femminile
Seguici su Facebook
HomepageNewsSocietàPrima SquadraSettore GiovanileMultimediaRassegna Stampa
Scuola Calcio a 5 Virtus Ciampino
STORIA
Stagione 2014/15: E' l'anno delle conferme. La Virtus Ciampino parte con i favori del pronostico ed è da tutti additata come la favorita. Etichetta che i vertici giallorossi rifiutano, preferendo un profilo basso, fatto di lavoro e risultati sul campo.
Risultati che non tardano ad arrivare.
Come l'anno precedente, le giallorosse si riconfermano in testa alla classifica, alla fine del girone di andata e tra le quattro finaliste di Coppa Lazio.
A Genzano, questa volta, la compagine di Zaccagnini, trionfa con un dominio assoluto. E nella successiva fase, la Coppa Italia Regionale, dopo un quarto di finale superato ai rigori, conquista anche il suo primo titolo nazionale, che le regala il pass diretto per la serie A, stagione 2015/16.
La lotta in campionato è affare a due tra Virtus Ciampino e Virtus Fenice, che chiudono il testa a testa a 72 punti, e nel decisivo spareggio la spuntano le orange, raggiungendo le giallorosse in serie A.
La Juniores, sulla cui panchina torna Gina Capogna, chiude nuovamente al secondo posto, dietro una Lazio, per il momento, ancora inarrivabile.
Le Piccole Virtussine crescono e allenate da Cinzia Cavariani, partecipano al campionato Giovanissimi, classificandosi terze e disputando un ottimo girone di ritorno.

Stagione 2013/14: Al primo anno di serie C, la matricola Virtus Ciampino, guidata dal nuovo allenatore Marco Zaccagnini, sorprende tutti.
E' campione d'inverno e partecipa alla Final Four di Coppa Lazio. Ma un inizio 2014 funesto, le fa perdere punti in classifica e la semifinale di coppa contro il New Torrino.
Il primo posto, che significa qualificazione diretta alla serie A, sarà alla fine, conquistato dal Futbolclub e ai play-off per l'accesso agli spareggi nazionali, guadagnato grazie al secondo posto, la Virtus sarà battuta dalla Coppa d'Oro.
Anche la Juniores di Silvia De Luca, arriverà seconda nel proprio campionato di categoria, alle spalle della Lazio.
Segno di quanto e da sempre, il clan giallorosso punti sul settore giovanile, le Piccole Virtussine parteciperanno al primo campionato Esordienti, muovendo i primi passi della loro giovane avventura.
MedaSport
Eea
Move Up Travel
CO.M.ED
Copyright © 2012. ASD Virtus Ciampino. Via Marcandreola, 9 - 00043 Ciampino. Partita IVA 12041991006
Sito realizzato da Teana Tittoni